Allenamento top

Sotto la pioggia battente, un allenamento come ne ho fatti pochi in carriera. Ripetute di resistenza alla potenza intensiva,  10 x 1000 quasi al ritmo mezza maratona, recupero 1000 ritmo maratona o lievemente più lento. Seduta tipica del periodo specifico pre-maratona

Pensavo di farli sui 4’20 – 4’40, invece i 1000 veloci sono stati sui 4’12, i 1000 lenti sui 4’33. totale 20Km in 1h27’40", media 4’23". 

ma i segnali migliori sono:

– l’aver fatto la seconda metà più veloce (43’55 + 43’45 circa), cosa difficilissima in un allenamento del genere

– la grande regolarità: i 1000 più veloci sono stati tutti tra i 4’8 e i 4’14", quelli lenti tutti tra i 4’29 e i 4’38

– l’esser riuscito a fare un allenamento del genere con recupero altamente qualificato dopo un anno che non ne facevo! c’è poco da fare, nonostante i miei allenamenti trail resto un animale da pianura e da asfalto

– l’aver finito non spompato come spesso accade dopo una seduta del genere, e l’aver recuperato bene in poco tempo. e dire che domenica avevo pure tirato parecchio, invece muscolarmente ero brillante

però avrò bisogno di conferme nelle sedute successive.

ovviamente, ho preso parecchia pioggia e le scarpe sono da strizzare

2 pensieri su “Allenamento top”

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